venerdì 7 dicembre 2007

TRIBUTE TO...

Questa volta ho deciso di non raccontare o recensire un film, ma bensì di raccontare e parlare di chi certi film ce li fa vivere, di chi riesce a rendere il cinema magico e magari ad allietare le nostre giornate. Sto parlando degli attori cinematografici, ed oggi in particolare tocca ad un mio "pupillo", ovvero Will Smith.
Attore molto versatile, oggi è uno dei più pagati dall'industria del cinema. Tutti noi lo abbiamo conosciuto agli inizi della sua carriera tramite il famoso e riuscito telefilm The Fresh Prince of Bel Air (telefilm "nero" che a mio avviso ha dato una scossa anti-razziale alla popolazione afro-americana). Successivamente Will ha avuto parti in film "secondari", per poi arrivare a recitare nella pellicola che secondo me da la prova che il Sig.Smith è un grande attore: sto parlando di Six Degrees of Separation con Donald Sutherland e Stockard Channing. Will finge di essere il figlio di Sidney Poitier, innescando una serie di meccanismi che porteranno la famiglia presso cui è ospite a mettere in discussione i valori in cui credono, ad analizzare "bruscamente" la loro relazione (Sutherland e Channing) ed il loro rapporto con i propri figli. Incredibile è come nella pellicola Will Smith riesce a calarsi perfettamente nei panni del personaggio interpretato, e soprattutto a trovarsi a suo agio e a capire perfettamento lo scritto, a mio avviso complicato.
Successivamente, ormai sulla cresta dell'onda, arriva il successo e la definitiva consacrazione con i film Bad Boys (in coppia con Martin Lawrence), Independence Day (mitica la scena in cui Will da il "benvenuto" all'alieno) e Men in Black, in coppia con Tommy Lee Jones.
Altra interpretazione di spessore viene dal film La Leggenda di Bagger Vance, con Matt Damon, Charlize Theron e lo stesso Will Smith. Qui egli interpreta il ruolo di un misterioso caddy venuto dal nulla, che grazie al golf aiuta Damon a ridiventare il "Tiger Woods" che era in passato e a "riconquistare" la sua vita. Ottimi lo screenplay, la colonna sonora e la fotografia (grande location la Sud Carolina!).
Ci stiamo avvicinando alla fine, e come possiamo non citare Wild Wild West, Alì di Michael Mann ed Io Robot (da cui è tratta l'immagine).
Tutti film che ribadiscono la versatilità di questo attore, a suo agio con qualsiasi parte assegnatagli e mai timoroso di affrontare nuove sfide.
Consiglio: La Ricerca della Felicità (diretto dal nostro G.Muccino, il quale prende spunti dal film di Benigni La Vita è Bella - ma ciò merita un capitolo a parte) e I Am Legend, un "must" questo Natale...

5 commenti:

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

"lho pregata scongiurata ma dalla zia vuole che vada, lei mha fatto le valiggge ha detto VA PER LA TUA STRADAAAA!"

mitico uil!

secondo me il ruolo di snodo è proprio quello di indipendens dei, in cui fa l'amante, il soldato e l'americano!!!!!

grande, ottima scheda!
ripasserò!
ciao e buon lavoro!

Adrio

Anonimo ha detto...

Mi scusi è! I tuoi commenti sono sempre esilaranti e li condivido molto, quando descrivi gli attori riesci a coinvolgermi in pieno. Ma mi domando? Ma un'attrice donna che ti faccia impazzire? E non solo come donna, è scontato. Attendo tue notizie ovvero commenti on-line.
Continua così cmq che vai fortissimo...buon lavoro!
Simo

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.

Anonimo ha detto...

I wish to show my

thanks to this writer for rescuing me from this particular problem. Right after

scouting through the world-wide-web and meeting suggestions which were

not powerful, I believed my entire life was gone.[url=http://www.saclongchamppliagefr.org]sac longchamp pliage[/url] ,Existing without

the strategies to

the difficulties you have

sorted out by means of the website

is a serious case, and the kind

that could have negatively damaged my

entire career if I hadn't encountered the website. The mastery and

kindness in [url=http://www.saclongchamppliagefr.org]sac longchamp pliage pas cher[/url]

taking care of [url=http://www.saclongchamppliagefr.org]sac longchamp[/url] everything was important. I don't know what I

would've done if I had not

encountered such a point like this. I can at this point look forward to my future.

Thanks a lot very much for this

expert and

result oriented help. I will

not think twice to propose the website to any person who would like guidance about this subject matter.

cooksappe ha detto...

quanto spam!