giovedì 8 novembre 2007

IL PERICOLO VIEN DAL BASSO...

Originale, vivace e divertente. Cosa si può chiedere di più ad un film?! Niente, se si sta parlando di Tremors.
Per me questa pellicola entra sicuramente nella "Top Ten" di tutti i tempi. Prendetemi per matto, ma nulla potrà farmi cambiare idea.
Ron Underwood dirige a mio avviso una coppia di attori azzeccatissima, ossia un giovane e vivace Kevin Bacon ed un maturo ed ironico Fred Ward. La coppia ne combina di tutti i colori, animando la scena e trainando la scia di eventi.
I due protagonisti, assieme al "collezionista di armi" Burt (Michael Gross), si trovano ad affrontare dei vermoni, chiamati "Graboid" i quali divorano le proprie prede sbucando improvvisamente dal suolo, e immobilizzandole con lingue a testa di serpente. Inoltre i vermoni si orientano e colpiscono non attraverso la vista o l'olfatto, ma attraverso le vibrazioni, i suoni, i rumori prodotti dai malcapitati.
Questo film non entra in un genere particolare, poichè miscela horror, commedia, azione ed avventura in modo eccellente.
"Storico" è il modo in cui Valentine ed Earl (rispettivamente Bacon e Ward) tirano a sorte e prendono decisioni: facendo semplicemente il gioco della "Morra Cinese"!
Mi raccomando...questo film è veramente un "must"...

Nessun commento: