venerdì 2 novembre 2007

INVISIBLE, INVINCIBLE...

Capolavoro dell'87, Predator è un mix di energia, azione e suspense. Il regista John McTiernan (Die Hard, Last Action Hero, Caccia a Ottobre Rosso) ha fatto un eccellente lavoro nel selezionare accuratamente la location ed il cast di attori, tra i quali spiccano oltre al "nostro" Arny, Carl Weathers, Jesse Ventura, Sonny Landham e Bill Duke.
Un gruppo di commandos in missione per conto del governo americano, si ritrova inaspettatamente a confrontarsi con un'entità aliena, il cui solo scopo è uccidere per sport. I soldati vengono uccisi uno alla volta, fino a che il film si concentra esclusivamente sul confronto uomo alieno, o meglio Dutch vs Predator. Infatti Schwarzy è l'unico che riesce a salvarsi dalla carneficina, facendo di lui un "trofeo" molto ambito per il Predator.
Sparatorie, esplosioni....siamo in costante movimento, e le uniche pause concesse sono riempite di suspense e trepidazione, il che porta lo spettatore a domandarsi quando colpirà il Predator, e soprattutto chi sarà il prossimo!
Due a mio avviso sono le scene "memorabili" in questa pellicola: la prima è quando Mac (Bill Duke), dopo aver visto il Predator uccidere Blain (Jesse Ventura), prende in mano l'arma automatica del malcapitato e comincia a sparare all'impazzata in tutte le direzioni. A lui si unisce il resto della squadra. Il risultato è il disboscamento della giungla! La seconda scena è forse la più famosa: Billy (Sonny Landham), accortosi della presenza del Predator, decide di affrontarlo a viso aperto, usando solamente un coltello con il quale si incide il petto trasversalmente, secondo le usanze indiane. Pazzesco e stupefacente!!!
Questo blockbuster merita veramente, e quindi se l'avete già visto, rivedetevelo.....mentre se non l'avete ancora visto, non sapete cosa vi perdete! Merita veramente...

Frankie

2 commenti:

Mcfly ha detto...

a bello...complimenti x il tuo blog..come vedi sono il primo che si degna di darti il benvenuto..no come certe persone!
Comunque caruccio..ma meglio il blog dei fuoriclasse e dei mezzi uomini..ciaociao...a dopo!!!

Anonimo ha detto...

complimenti, sul serio sono rimasta sbalordita, mi sono anche emozionata a dire il vero...sono soprattutto contenta per te, sai quando riesci ad esprimersi in ciò che veramente ti piace, è una bella soddisfazione anche per chi ti circonda e ti vuole bene.
Insomma complimenti...sinceri con affetto